Autunno Inverno Russell Athletic 2017

RUSSELL ATHLETIC FALL / WINTER 2017

 

 

 

 

 

BRAND HISTORY

 



Per più di 100 anni, Russell Athletic ha fornito alle squadre e atleti sportivi degli Stati Uniti d’America le ultime innovazioni nel campo dell'abbigliamento sportivo.

L'azienda è stata fondata nel 1902 da Benjamin Russell in Alexander City, Alabama, creando così uno dei marchi più antico al mondo ancora in attività. Nel 1920, il figlio di Benjamin Russell, Benjamin Russell Junior frequentava l'Università dell’Alabama e durante una partita di calcio ha avuto un'idea che racchiuse tutte le versioni della maglia standard di cotone e che avrebbe fermato il disagio e sfregamenti di quando si gioca con indumenti di lana. Questo concetto radicale per un maglione di cotone è stata l'ispirazione che ha creato la felpa contemporanea come la conosciamo oggi. Presto la società ha lanciato una linea completa di abbigliamento dal confortevole e nuovo tessuto. Tutti gli atleti da ogni lato del paese cominciarono ad amare questo marchio.

Molti anni più tardi è stata introdotta un'altra innovazione chiamato Pro Cotton. Previsto per il campo da gioco, questi forti e pesanti capi divennero presto prodotti di punta negli anni ’80 in America, nella fiorente scena delle sneaker, guidato dallo Streetwear.