La nuova collezione di Gola Classics

GOLA CLASSICS 2018 / 2019 COLLECTION

 

 
 

 

 

 

 

BRAND HISTORY

 

Gola Classics
100 anni di storia – 100 anni di esperienza.
 
Gola nasce nel 1905 in Inghilterra, più precisamente a Manchester, come produttore di scarpe da calcio realizzate interamente in pelle, addirittura tacchetti e suola erano in pelle! Ancora oggi l’azienda possiede un paio di queste scarpe da calcio nel proprio museo.
 
 
 
 
Negli anni ‘60 l’azienda era lo sponsor tecnico della squadra di calcio del Liverpool, ma Gola non si fermò al calcio e, nel corso degli anni ‘70, ideò scarpe per leggende dello sport britannico quali Mark Cox (Tennis), Barry John (Rugby) ed Alan Knott (Cricket). Durante lo stesso periodo, Gola Classics supportò anche la squadra calcistica del Manchester United non solo con le scarpe ma anche con tute, calzoncini e T-shirt.
 
 
 
 
Nel 1999 Gola Classics si avvicinò anche al mondo della moda ed incominciò subito alla grande, disegnando le sneakers per il gruppo musicale “Blur”. In seguito divennero fan del marchio inglese anche Robbie Williams, Jude Law, Paul Weller e Nicole Kidman.
Gola Classics è riuscito a diventare un marchio di elevato profilo e fama internazionale, allargando il proprio raggio d'azione non solo nel campo delle calzature ma proponendo anche abbigliamento ed accessori senza mai dimenticare le proprie radici sportive, riuscendo a creare un suo personale stile fashion/sportivo unico al mondo.
 
 
 
 
Gola collabora con artisti e creativi di tutto il mondo per proporre sempre nuove linee grintose e spiritose, all’insegna di un design vivace e colorato; ecco come è nata la collezione TADO, ispirata al mondo dei fumetti digitali, dallo stile unico, originale e divertente.
 
 

 

WATCH CATALOG IN FULLSCREEN