MAGNUM 2018

MAGNUM

 

 

 

 

 

BRAND HISTORY

 

1974 HI-TEC SPORTS

Hi-Tec Sports è stata fondata nel 1974 nel villaggio di Shoeburyness, nell’Essex, in Inghilterra. Il successo originale di Hi-Tec è cresciuto grazie all'innovativo design e allo sviluppo della prima scarpa Hi-Tec, Hi-Tec Squash, specificamente progettata per il gioco dello squash in rapida crescita. Ad oggi, poche scarpe nella storia delle calzature atletiche hanno registrato vendite di oltre 18 milioni di paia in tutto il mondo. L’Hi-Tec Squash rimane il modello di scarpe sportive più venduto di tutti tempi in Gran Bretagna.

 

 

1982 HI-TEC MAGNUM

La prima scarpa Magnum e’ nata nel 1982 su richiesta del centro training del FBI che era alla ricerca di una calzatura robusta ma leggera, ma che allo stesso tempo potesse essere utilizzata dagli agenti durante la loro preparazione atletica.

 

Nacque cosi’ il famoso Classic che ancora oggi e’ venduto in oltre 100 paesi nel mondo.

 

Magnum Classic M800102 Black
Magnum Classic M800102 Black

 

Intorno a questo modello, nel corso degli anni è stata creata una collezione molto vasta e ricca di modelli che utilizzano tecnologie di alto valore che mantegono Magnum in cima alle richieste dei professionisti del settore.

 

2012 PROFESSIONAL CLOTHING AWARDS

Nel 2012 Magnum, vinse il primo premio del prestigioso SATRA PPE INNOVATION AWARD per “la miglior innovazione in calzature di sicurezza”.